La vita è meravigliosa. Vivila!

(30 recensioni dei clienti)

19,90 

La vita è meravigliosa. Vivila!
Il libro del 2022.

30 recensioni per La vita è meravigliosa. Vivila!

  1. Angelica

    Ottimo libro.commovente,esilarante,sconvolgente.UNICO

  2. Mala

    Ho avuto la fortuna di leggerlo in anteprima.
    Da Brividi.Senza dubbio un libro da leggere.

  3. Paolo Viscardi

    Questo libro ti dà una spinta motivazionale senza precedenti, è un libro molto potente che ognuno di noi dovrebbe per poter capire che la forza siamo noi stessi. Complimenti all’autore, ha fatto un capolavoro e lo mette a disposizione di tutti.

  4. Dario

    Il libro più bello mai letto. Diretto e semplice. Onestamente inaspettato, ma é stata una meravigliosa lettura.. Lo consiglio vivamente

  5. Fracesco

    Libro da paura. A me ha dato una carica morale inaspettata. Complimenti allo scrittore

  6. Mario Coppotelli

    Difficilmente negli ultimi anni mi sono avvicinato ahimè alla lettura cartacea preferendo il web. Per un puro caso ho avuto l’occasione di leggere questo libro. L’ho trovato vero travolgente in un mix di emozioni e sentimenti. Chapeau e grazie di avermi fatto sentire umano e di avermi fatto emozionare.

  7. Alessandro

    A tratti è divertente, a tratti spezza il cuore, a tratti però è illuminante, perchè parla di verità che sono sotto gli occhi di tutti ma che nessuno è disposto a fronteggiare. Mi piace un sacco perchè non è affatto monotono, spazia su tante cose in cui chiunque si ci può rispecchiare. Ho apprezzato molto il passaggio in cui tu ti liberi dalla tua dipendenza dall’alcol e ammetti che dietro le giustificazioni è celato il fallimento delle persone. In questo momento ho il covid, ma la mia vera battaglia in questo momento non è contro il covid ma contro il senso di solitudine e di vuoto che piano piano prova a prendere il sopravvento. Il tuo libro mi sta aiutando un sacco e per questo ti ringrazio perchè grazie al tuo libro mi sento meno solo. Molte percezioni che ho avuto nella mia vita mi hanno fatto credere di essere pazzo, perchè non avevo il coraggio di dirle a nessuno. Leggendo questo libro (e quindi implicitamente parlando con te) ho capito che non sono solo, ho semplicemente una sensibilità diversa verso le cose e verso il mondo e anche per questo ti ringrazio.

  8. carlo

    Un messaggio favoloso. Un inno a noi. Complimenti fa paura. Sarà un successo garantito.. wow

  9. gab

    impressionato dalla scrittura. ho pianto e riso. ma soprattutto ho trovato forza infinita. grazie per aver tirato fuori questo capolavoro

  10. Gianfranco

    I concetti editati con il cuore NON possono non arrivare al centro più nascosto del nostro “IO”. Messaggio.

  11. Isabella Balletta

    Bellissimo libro! Una vera rivelazione, profondo, commovente. Le pagine scorrono veloci e lievi. Un regalo a noi stessi.

  12. Salvo

    HO SMESSO DI FUMARE GRAZIE A QUESTO LIBRO.
    Dovete leggerlo tutti, questa è magia e terapia , una medicina naturale necessaria al benessere di ognuno di noi.
    Grazie all’autore per averci regalato questa perla , grazie alla vita che non smette mai di essere meravigliosa!!
    VIVILA

  13. Fausta

    Un libro semplice da comprendere se si possiede un anima nobile .Ricco di contenuti veritieri .Semplicemente meraviglioso .

  14. Ross

    Una storia incredibile, un libro che invoglia alla lettura, sincero e senza sconti. Consigliatissimo!

  15. Giuseppe

    La vita è meravigliosa. Vivila! è un libro pieno di significati e non parole dette quanto per dire. Ti fa immergere nella storia di Daniele Romanelli e te la fa vivere, comprendere in prima persona, dando una spinta alla voglia di vivere, di lottare unica.
    È stata una grandissima esperienza la lettura di questo libro alla pari della lettura dei classici AUTORI. Con la differenza che qui ci sono le storie di tutti noi in un modo o nell’altro, c’è la voglia individuale di riscatto, e la fiamma di prendere ciò che ci spetta. Leggetelo e fatevi ispirare.

  16. Vincenzo (proprietario verificato)

    Premetto che prima di leggere questo libro ho sempre fatto difficoltà a finirne uno e soprattutto non mi era mai capitato di leggerne uno tutto in un giorno. Pur non conoscendo Daniele personalmente, la semplicità con cui racconta certe storie mi ha portato a credere di star leggendo dei racconti di un mio caro amico che cerca inoltre di dare dei consigli e degli spunti di riflessione davvero FONDAMENTALI che mi hanno portato a concentrarmi su delle tematiche davvero importanti che vengono normalmente sottovalutate da me come credo anche da molte altre persone. Giusto per fare un esempio di quanto questo libro possa essere utile posso dire che non ho nemmeno avuto il tempo di finirlo per decidere di smettere di fumare.
    Grazie di cuore per aver messo a disposizione di chiunque tutto ciò ❤️
    LA VITA È MERAVIGLIOSA. VIVILA!

  17. Anna

    Ho cominciato a leggere questo libro incuriosita da cosa potesse raccontare uno che vedevo ogni tanto in spiaggia.
    Una delle migliori letture: una spada, sia come linguaggio che come messaggio; la potenza dei concetti, la sincerità disarmante di questo ragazzo, il modo di condividere gioie e dolori, l’empatia che si crea senza neanche pensarci troppo. Un libro che dice tanto, e che tanto aiuta a capire; che ad una certa ti fa dire: “e ora”?
    Bravo Daniele, bravo in tutto: profondità, schiettezza, cuore. Grazie di averci ribadito che la vita è meravigliosa (vivila!).

  18. Rosanna

    Sono qui sotto l ombrellone penso a ciò che ho letto in parte mi descrive in parte capisco ciò che ha passato chi ha scritto il libro. mi sono immedesimata in ciò che ho letto. ho pianto ho riso e ho riflettuto ciò che la vita da, e ciò che la vita toglie. A lui ha tolto molto soprattutto sangue del suo sangue. io oggi sono madre e capisco ciò che ha passato nella sua vita. questo libro mi ha insegnato che la gente nn si da mai per scontata. devi saper leggerli dentro e capire il suo vissuto. ti ringrazio per aver ribadito k la vita e meravigliosa.

  19. Manuel

    Complimenti a chi ha parlato senza peli sulla lingua. Leggere questo libro è stato di enorme ispirazione. Non solo vedere quanta forza c’è in ognuno di noi, ma di quanto siamo inconsapevoli di ciò che accade e ciò che ci circonda. Acquistato sotto consiglio di un amico, onestamente non avrei mai pensato a qualcosa che potesse capovolgere il mio modo di ragionare e vedere la realtà.
    Grazie e complimenti

  20. Rita

    Regalato per Natale da un caro amico che conosce Daniele, pensavo alla solita storia scritta di cui è pieno nelle librerie. Sorprendentemente mi sono ritrovata coinvolta in una storia unica. Ogni pagina che leggevo mi portava a voler leggere la prossima e così via. Profondo ed emozionante oltre ad essere realmente diretto su quello che è stato costruito intorno a noi. Ma alla fine La vita è meravigliosa. Vivila

  21. Teresa

    Ho trovato questo libro dentro un edicola, ho dato una sfogliata incuriosita dai colori della copertina onestamente. Mi sono ritrovata in una perla di vita. È stato un mix di emozioni tra pianti e risate a crepapelle. Lo consiglio a chiunque voglia migliorarsi come individuo a spingersi oltre e ad aprire la mente.
    Bravo Daniele

  22. martina

    Ho appena finito il libro e sono ancora in un turbinio di emozioni. Incantata da questa storia vera che in realtà è più simile ad una fiaba. Sin da bambina i miei genitori me ne leggevano. Un lieto fine aspettava il protagonista che però arrivava dopo una strada tortuosa e piena di difficoltà. È bello poter aver visto tanta forza e determinazione le quali hanno trasformato come nelle fiabe a me raccontate una strada in continua salita e piena di cadute, in un epilogo eccezionale. Da leggere sicuramente.

  23. Emanuele

    Buonasera a tutti ,
    Questo sicuramente è un libro fuori dal comune , UNO DI QUEI LIBRI CHE NON TROVERAI MAI ALLA MONDADORI , alla feltrinelli , o da giunti per ciò che dice , come lo dice . La maggior parte non hanno la possibilità di essere così diretti , così espliciti , così chiari , questo è un peccato perché vuol dire che ciò che arriva al lettore non è un messaggio completo , circolare , consono con quello che è la reale realtà. Come diceva Lyotard :’ non esistono verità, ma solo affermazioni di verità, sono i grandi del potere a decidere anche PER GLI ALTRI cosa dovrebbe , cosa non deve essere considerato giusto , e questo è un attentato , un chiaro messaggio che anche se non lo rappresenta si avvicina ad un’idea di totalitarismo’ . Questo libro potrà non piacere , ma sicuramente è un idioma di libertà di espressione , quindi va letto . Ogni persona può, deve raccontare la sua storia , per formarla , per arrivare a una vita sempre più lucente , brillante , gioiosa è necessario vivere , ma soprattutto usare gli errori degli altri per non ripeterli . Aprite il cuore , mettete in dubbio tutti i vostri preconcetti , mettete in dubbio i vostri pregiudizi , le vostre allusioni , iniziate a trattarli come degli oggetti di uno scaffale , non come parte di voi e sostituiteli quando lo ritenete opportuno. Siamo polvere di esistenza , tra 100 anni nessuno si ricorderà di noi , nel bene , nel male , quindi proviamo a percepire di non essere in un palcoscenico , ma semplicemente a bordo di un’auto , e di scegliere liberamente la destinazione , alle altre macchine non interessa dove vai . Apri il cuore e come dice l’autore LA VITA È MERAVIGLIOSA, VIVILA

  24. Benedetta

    Se dovessi trovare delle parole per descrivere ciò che ho letto, userei genialità e unicità. Fin dalla prima pagina mi sono sentita trascinata in un vortice, un’altra dimensione, come se avessi iniziato un viaggio in cui si arriva a destinazione, si ammirano tutte le bellezze e si ritorna diversi, con un senso di consapevolezza e maturità. Si ritorna nuovi, ed è proprio quello che mi sta accadendo. Più leggevo e più l’interesse e la curiosità aumentavano in me. Per la prima volta, dopo 24 anni, ho iniziato a sentirmi compresa grazie alle parole di Daniele, per la prima volta ho iniziato a capire che solitudine non significa “essere soli” ma “essere in compagnia di se stessi”, che è un concetto ben diverso e purtroppo non comprensibile a tutti; e per la prima volta ho percepito quante volte tendiamo a dare per scontato tante piccole cose anziché goderci il momento nella sua totalità. Ammiro il coraggio, la sincerità, la lealtà e la determinazione di Daniele, una persona da cui prendere indubbiamente esempio e con cui potersi confrontare su un’infinità di temi, perché tanto lui saprebbe sempre tirar fuori un messaggio adatto ad affrontare la vita.

  25. Francesco Antonio

    E’ incredibile come sei giorni (tempo impiegato per la lettura di questo libro, mai fatto così velocemente) possano cambiare una vita che è durata quasi 30 anni. Quest’opera non è straordinaria solo per la storia di Daniele, una grandissima persona alla quale sento di essermi legato anche senza conoscerlo personalmente e alla quale auguro di poter vincere la sua battaglia, ma anche per il messaggio e i concetti che vuole trasmettere. Dopo averli appresi appieno, ho imparato a conoscermi meglio e anche a comprendere meglio le persone che mi circondano. Tra una risata e una lacrima di commozione, per la prima volta ho sentito di volermi bene e di starmi trasformando in una persona nuova, migliore. Consiglio la lettura di questo libro a tutti coloro che si sentono “diversi”, perché dopo averlo letto scoprirete, proprio come me, che essere “diversi” non è affatto una cosa negativa. Dopo aver compreso ciò, mi sono sentito meglio, mi sono sentito parte di questo mondo, del mio mondo, dove sono io il protagonista della mia vita. Inoltre, ho imparato a migliorarmi come persona e a non fermarmi di fronte alla prima difficoltà. Voglio infine ringraziare Daniele per quello che ha fatto per me e per tante altre persone, lui sì che può essere definito un “eroe”.

  26. Lucia Irde

    Questo libro è stupendo. “La vita è meravigliosa. Vivila” è il titolo ma durante la lettura diventa un mantra che ti va proprio di leggere sulla copertina ogni volta che lo apri. Durante la lettura spesso cercavo la pagina a cui ero rimasta e invece mi andava di andare a rileggere qualche passaggio che mi era piaciuto o che non avevo capito.
    Il libro è scritto con uno stile del tutto personale di Daniele, si capisce che avrebbe voglia di scrivere mille capitoli in più, quindi spero che non si fermi a questo testo ma possa farne altri.
    Ha dovuto scremare tante cose che aveva da dire però entra comunque il senso dei suoi messaggi di uguaglianza, giustizia e amore nell’ anima di chi legge.
    Senza fare spoiler, mentre leggevo mi sembrava di immaginare tanti scenari in cui Daniele soffre e non vede l’ora di rivalersi sulla propria storia, sul suo destino.
    Nel leggere questo libro mi sono ritrovata in tante cose, lo stile di Daniele mi ha lasciato spazio per elaborare anche le mie di diversità, per questo è un libro che fa bene come una nuotata nel mare cristallino.
    Con il suo esempio, la sua modestia naturale ma pieno di autostima, Daniele dona speranza alle persone che di autostima non sognano nemmeno di averne.
    Quando ho ricevuto il libro in dono ero in un momento della mia vita in cui dovevo accettare di fermarmi per un lungo periodo e rinunciare ad importanti scelte che avevo fatto per quest’ anno. Il libro mi ha reso questo pensiero talmente piccolo in confronto ad un mondo in cui mi ha fatta camminare nella mente e nei ricordi di un ragazzo che diventa uomo e fa tante cose nonostante tutto, riesce a realizzarsi nella vita, occuparsi di temi scientifici, non si lascerà mai fermare. Mi ricorda la storia di alcuni personaggi stimati e famosi che magari non hanno mai saputo di essere come lui ma hanno donato la stessa luce a chi li circondava.

  27. Ezio p. Ini

    Libro epico!!!!

  28. Arnaldo Pa. Occhia

    Questo libro appartiene alla categoria dei libri inaspettati. Quasi come aprire un cartone della pizza nel mezzo di un parco di notte pensado di trovarci qualcosa di poco gustoso e invece trovi una pietanza da ristorante stellato. Apre gli occhi su cose che diamo per scontate nella vita di tutti i giorni e fa riflettere su cosa è importante e non. Offre un punto di vista di chi nella vita forse ha dovuto faticare per arrivare così in alto, ha dovuto combattere per poi potersi riscattare. Non è difficile impersonificarsi nell’autore per sognare di fare cose così grandi. Complimenti vivissimi all’autore, ha prodotto un capolavoro che deve essergli costato anni di impegno, che sono certo sta dando i frutti sperati. Difficile descrivere i brividi che si provano nel leggere libri di questo tipo.

  29. Rosa Maria

    Caro Daniele, ho letto il libro con calma e attenzione. Le pagine in cui racconti la tua vita, alquanto particolare e intensa di eventi, sono state per me profondamente coinvolgenti. Quelle di riflessione sulla realtà che ci circonda sono state volutamente lette con maggiore lentezza, in modo che risuonassero e mi rimanessero impresse. Se posso permettermi una metafora, vedo la tua vita come un morbido pan di spagna, ricoperto da una glassa colorata, che pur celando i “difetti” della cottura, mantiene inalterata la tenerezza del suo interno. Ciò che hai dovuto affrontare non ha, infatti, alterato la tua onestà e la tenacia a non mollare mai, facendolo anche in modo colorato e divertente per non far trasparire alcun disagio. Per questo motivo il tuo libro è prezioso e lo custodirò come si fa con i sentimenti puri quali l’umiltà, la gentilezza e il coraggio. Grazie per aver condiviso tutto questo e buona vita Daniele.

  30. Emilia

    Lo consiglio vivamente. Presenta una scrittura fluida e coinvolgente. Questo libro non è solo una storia, ma un messaggio potente: la vita, anche nei momenti più difficili, è meravigliosa e va vissuta. Le riflessioni del protagonista sono incredibilmente toccanti e offrono una nuova prospettiva sulla vita. La sua capacità di affrontare le avversità con ottimismo è contagiosa e invita il lettore a riflettere su come possiamo tutti migliorare noi stessi, indipendentemente dalle circostanze.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *